CHI SIAMO

La carta vincente del nostro team?
La Curiosità e l’amore profondo per la città di Napoli.

Noi di Curiosity Tour crediamo che ogni territorio abbia qualcosa di bello su cui vale la pena soffermarsi.
Crediamo che il turista non sia solo lo straniero in visita, ma anche il cittadino che vive tutti i giorni la città.
Riteniamo che la dimensione del viaggio, la sana meraviglia che contraddistingue il turista, debba far parte anche del quotidiano.
Per questo abbiamo creato dei tour che uniscono l’illustrazione dei principali monumenti a momenti di svago e di relax,
per offrire al turista, ma anche al cittadino residente, una conoscenza veramente completa del territorio visitato.

I PROSSIMI TOUR

Scegli un tour e contattaci per prenotare

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

settembre 2018

Una sera da re – Visita guidata al Palazzo Reale di Napoli

22 settembre @ 20:30

  Sabato 22 settembre ore 20:30 In occasione delle #GiornateEuropeedelPatrimonio torna "Una sera da re", una visita guidata serale al Palazzo Reale di Napoli. Le nostre guide vi racconteranno dei vicerè e dei Savoia, del governo Borbonico e del decennio francese, dell'unità nazionale e del Risanamento, facendo rinascere davanti ai vostri occhi la Napoli Reale di un tempo. Appuntamento dalle 20 nella piazzetta di fronte al caffè Gambrinus - piazza Trieste e Trento. Il tour inizierà alle 20:30 Contributo associativo…

Per saperne di più »

La Villa di Poppea al chiaro di luna – Visita guidata

28 settembre @ 20:30

Venerdì 28 settembre ore 20:00 Curiosity tour ripropone per le fresche serate di settembre le sue passeggiate guidate all'interno degli scavi di Oplonti. Visiteremo la sfarzosa Villa di Poppea, a Torre Annunziata, famosa per l'eccellente stato di conservazione dei suoi affreschi. La proprietà della villa è stata attribuita alla seconda moglie dell'imperatore Nerone, Poppea Sabina, per la presenza di un’iscrizione dipinta su di un’anfora riportante il nome di uno sei suoi servi. La villa è così ricca di ambienti e…

Per saperne di più »

La Grotta di Seiano e il Parco Archeologico del Pausilypon

29 settembre @ 10:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 6 October 2018 alle 10:30am

Un evento il 27 October 2018 alle 10:30am

Sabato 29 settembre ore 10:30   Sabato 6 ottobre ore 10:30     Sabato 27 ottobre ore 10:30 Torna la visita guidata alla Grotta di Seiano con le guide di Curiosity Tour. Attraverseremo la famosissima grotta artificiale che unisce Coroglio con la zona della Gaiola. Dopo aver percorso i suoi 780 metri di galleria arriveremo al Vallone della Gaiola, dove si può ammirare la villa di Publio Vedio Pollione. In quest’area archeologica si trova anche l’Odeion, un teatro destinato alla…

Per saperne di più »

Trekking al tramonto – Capomiseno e visita alla grotta della Dragonara

29 settembre @ 16:30

Sabato 29 settembre ore 16:30 Una nuova visita escursionistica per tutti i curiosi di Curiosity Tour, alla scoperta dei Campi Flegrei da un punto di vista naturalistico. Ci incontreremo sulle spiagge di Miseno per visitare prima l'antica cisterna conosciuta anche come Grotta della Dragonara. Saliremo poi una strada che dal mare si perde tra vecchie ville padronali, masserie, e numerosi ruderi di epoca romana. Saliremo insieme la cima di Capo Miseno per ammirare un panorama mozzafiato arrivati al faro: la…

Per saperne di più »

La Baia di Ieranto – Trekking terra e mare con bus privato da Napoli

30 settembre @ 8:00

Domenica 30 settembre Partenza con bus privato ore 8:00 (appuntamento Museo Archeologico Nazionale di Napoli) Anche quest'anno Curiosity Tour vi accompagna lungo sentieri inesplorati, magici e panoramici. Questa volta, per inaugurare insieme il trekking estivo, abbiamo scelto per voi la Baia di Ieranto, un suggestivo angolo di paradiso, per condurvi alla scoperta di un degli angoli più magici della costiera sorrentina. La visita integrata terra-mare partirà dalla piazzetta di Nerano, da dove, con un percorso di trekking di media difficoltà…

Per saperne di più »

La Sanità e il Cimitero delle Fontanelle

30 settembre @ 10:30

Domenica 30 settembre ore 10:30 Curiosity Tour ripropone la visita guidata al Rione Sanità e al Cimitero delle Fontanelle. Conosceremo la storia di palazzi principeschi, scopriremo dove è nato il Principe della risata, Totò, e conosceremo il legame tra vita e morte iniziando la nostra passeggiata proprio con la visita al Cimitero delle Fontanelle. Tappe principali: Palazzo dello Spagnolo, Palazzo Sanfelice, chiesa di S.Maria della Sanità, Cimitero delle Fontanelle Appuntamento ore 10:15 a Porta San Gennaro. Partenza ore 10:30 Contributo…

Per saperne di più »

ottobre 2018

La Grotta di Seiano e il Parco Archeologico del Pausilypon

6 ottobre @ 10:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 6 October 2018 alle 10:30am

Un evento il 27 October 2018 alle 10:30am

Sabato 29 settembre ore 10:30   Sabato 6 ottobre ore 10:30     Sabato 27 ottobre ore 10:30 Torna la visita guidata alla Grotta di Seiano con le guide di Curiosity Tour. Attraverseremo la famosissima grotta artificiale che unisce Coroglio con la zona della Gaiola. Dopo aver percorso i suoi 780 metri di galleria arriveremo al Vallone della Gaiola, dove si può ammirare la villa di Publio Vedio Pollione. In quest’area archeologica si trova anche l’Odeion, un teatro destinato alla…

Per saperne di più »

Il sentiero dei limoni – Trasferimento bus privato da Napoli

7 ottobre @ 8:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 21 October 2018 alle 08:00

Domenica 7 ottobre - partenza ore 8:30 (posti terminati) Domenica 21 ottobre - partenza ore 8:00 L’antica strada che congiunge Maiori e Minori è stata in passato una delle vie più trafficate della Costiera Amalfitana, soprattutto in funzione della coltivazioni di limoni. Proprio nel borgo di Torre si trova una delle aree di massima diffusione e qualità del limone; alcuni documenti del XVII secolo che ci ricordano, infatti, che “i frutti più frequenti del suo territorio sono limoni e limoncelli”.…

Per saperne di più »

Gli scavi di Cuma e l’antro della Sibilla

7 ottobre @ 10:30
Napoli, NA Italia

Domenica 7 ottobre ore 10:30 La prima domenica del mese Curiosity Tour vi accompagna alla scoperta degli Scavi di Cuma. Ed una volta giunti, ad aspettarvi ci saremo noi, con la nostra guida esperta che vi condurrà alla scoperta della storia della madre di tutte le città greche, la Cuma del passato, con i suoi templi e le sue terrazze panoramiche, le sue aree ancora inesplorate e le leggende a cui è legata. Ultima, ma non ultima, la leggenda della…

Per saperne di più »

Il Rione Terra – il sito archeologico e la sua Cattedrale

7 ottobre @ 10:30

domenica 7 ottobre ore 10:30 In occasione della prima domenica del mese ad ingresso gratuito, Curiosity Tour ha programmato per voi una visita guidata per ricostruire insieme la storia dell’antica Dicearchìa, poi romanizzata Puteoli, in un percorso che tocca prima la visita alla sua magnifica e unica Cattedrale, e termina con la scoperta della bellissima area archeologica del Rione Terra, finalmente restituita alla città. Dalla fondazione alla conquista romana, dalla trasformazione in porto commerciale alla storia recente, fatta di terremoti…

Per saperne di più »

Una mattina da re. Visita guidata al Palazzo Reale di Napoli

7 ottobre @ 10:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 4 November 2018 alle 10:00

Domenica 4 novembre ore 10 (gruppo al completo) Domenica 4 novembre ore 10:30 (gruppo al completo) Domenica 4 novembre ore 11 (gruppo al completo) Domenica 4 novembre ore 11:30 Le nostre guide vi racconteranno dei vicerè e dei Savoia, del governo Borbonico e del decennio francese, dell'unità nazionale e del Risanamento, facendo rinascere davanti ai vostri occhi la Napoli Reale di un tempo. Appuntamento dalle  nella piazzetta di fronte al caffè Gambrinus - piazza Trieste e Trento. Contributo associativo a…

Per saperne di più »

Il sentiero degli Dei – Trasferimento con bus privato da Napoli

14 ottobre @ 8:00

Domenica 14 ottobre - partenza da Napoli in bus privato ore 8:00 Partenza da Bomerano ore 9:30 Il sentiero degli Dei è uno dei percorsi naturalistici più affascinanti di tutta la Regione. Dal sentiero, lungo circa 10 km, si può ammirare un panorama senza eguali che rende onore al suo nome: il sentiero infatti si snoda sopra i Monti Lattari e permette di ammirare oltre alla costiera anche Capri e il Cilento. Ammireremo un percorso caratterizzato da macchia mediterranea, grotte,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

DICONO DI NOI

Le vostre esperienze

  • Grazie al meraviglioso gruppo di Curiosity Tour ho conosciuto bellezze e luoghi della mia città, paesaggi mozzafiato, storie inedite e aneddoti di una storia che ci appartiene ma che non conosciamo. Grazie allo stile semplice, chiaro e coinvolgente delle guide, le visite sono appassionanti e mai noiose, coinvolgenti e mai sterili; visite dalle quali rientro arricchita ed entusiasta, curiosa di partecipare al prossimo itinerario proposto dall'associazione. Sono ormai due anni che partecipo agli eventi di Curiosity che riesce ad arricchire la propria offerta con nuovi ed entusiasmanti percorsi, accompagnandoci con guide capaci di trasmettere con professionalità l'amore e la passione per le bellezze che ci circondano.
    Valentina
  • Questo team di ragazzi simpatici, creativi, preparati e...ben organizzati, ci ha accompagnato in più occasioni alla scoperta di angoli suggestivi della nostra città che non conoscevamo (come la passeggiata tra le lucciole) ma non solo.....ci ha anche aiutato a riscoprire e vedere con occhi diversi luoghi che pensavamo di conoscere bene, raccontandoci storie, dettagli e ""curiosità""... la visita serale di Pompei è uno di questi casi!!
    Giusi
  • Stamattina ho avuto l immenso piacere di partecipare alla visita all esercito di terracotta da voi organizzata e guidata dalla preparatissima Stefania che ci ha svelato tantissimi dettagli con estrema chiarezza, passione, e semplicità. Grazie per la vs disponibilità ed arrivederci alla prossima!!
    Sonia
  • Professionali, gentili, preparati e seri ve lo consiglio vivamente, guide autorizzate della regione Campania. La guida è come l animatore anima la visita, trasmette passione e amore per l arte
    Francesca

I NUMERI DI CURIOSITYTOUR

Visitatori
Tour Effettuati
Monumenti
Soddisfazione

ULTIME DAL BLOG

Ascolta cosa abbiamo da dirti…

IL NOSTRO TEAM

Siamo una squadra e ci mettiamo la faccia

Germana Falibretti Presidente associazione culturale e Segreteria Organizzativa
Antonio Franco Guida Turistica Regione Campania
Roberta Paparo Guida Turistica Regione Campania
Stefania Russo Responsabile culturale e Guida turistica Regione Campania
Dina Viscardi Guida Turistica Regione Campania
Daniela Campese Guida Turistica Regione Campania
Alberto Iavarone Responsabile accoglienza
MariaTeresa Gianotti Guida Turistica Regione Campania
Daniele Rocco Guida Turistica Regione Campania
Arcangelo Pisano Guida Turistica Regione Campania
Fabiola Scognamiglio Guida Turistica Regione Campania